Conciliazione News Piano di Zona Tutela Minori Ufficio di piano

Un questionario per rilevare i bisogni delle famiglie dell’ambito Oglio Po

Con questo breve questionario il Con.Ca.S.S. (Consorzio Casalasco Servizi Sociali) e ASC Oglio Po (Azienda Speciale Consortile Oglio Po) intendono raccogliere i bisogni delle famiglie con figli minori residenti nell’ambito Oglio Po in merito alle attività aggregative rivolte ai bambini e ragazzi nel periodo estivo 2020.

L’ipotesi è di co-progettare un’iniziativa capillare sul territorio Oglio Po, nel rispetto delle Linee Guida emanate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, del Decreto Cura Italia e relativi aggiornamenti.  Stante la consapevolezza che non sarà possibile organizzare la proposta estiva secondo i criteri tradizioni ai quali eravamo abituai (es GREST, centri estivi comunali, centri estivi sportivi, ecc.).

La finalità, in primis, è quella di offrire un’opportunità ai bambini di uscire dall’isolamento e «in sicurezza», costruendo contesti relazionali e ricreativi, suddivisi per piccoli gruppi e con un sistema di turnazione (di giorni e orari) per rispondere a più richieste possibili. Così facendo offriremo anche spazi di conciliazione tempo “famiglia – lavoro” per i genitori che si presume durante il periodo estivo rientreranno al lavoro.

Per questo chiediamo alle famiglie dell’Oglio Po di rispondere a queste brevi domande per avere un quadro dei bisogni per il periodo estivo.

Per compilare il questionare clicca qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfHeGHJxfoQBzIjmUfxYpambpyQh8dqdiaFUD_4gItMfuwlaw/viewform?vc=0&c=0&w=1

Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione!

Concass Casalmaggiore

Concass Casalmaggiore

Consorzio Casalasco Servizi Sociali

Potrebbe interessarti anche...