Conciliazione News Piano di Zona Tutela Minori Ufficio di piano

Un questionario per rilevare i bisogni delle famiglie dell’ambito Oglio Po

Con questo breve questionario il Con.Ca.S.S. (Consorzio Casalasco Servizi Sociali) e ASC Oglio Po (Azienda Speciale Consortile Oglio Po) intendono raccogliere i bisogni delle famiglie con figli minori residenti nell’ambito Oglio Po in merito alle attività aggregative rivolte ai bambini e ragazzi nel periodo estivo 2020.

L’ipotesi è di co-progettare un’iniziativa capillare sul territorio Oglio Po, nel rispetto delle Linee Guida emanate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, del Decreto Cura Italia e relativi aggiornamenti.  Stante la consapevolezza che non sarà possibile organizzare la proposta estiva secondo i criteri tradizioni ai quali eravamo abituai (es GREST, centri estivi comunali, centri estivi sportivi, ecc.).

La finalità, in primis, è quella di offrire un’opportunità ai bambini di uscire dall’isolamento e «in sicurezza», costruendo contesti relazionali e ricreativi, suddivisi per piccoli gruppi e con un sistema di turnazione (di giorni e orari) per rispondere a più richieste possibili. Così facendo offriremo anche spazi di conciliazione tempo “famiglia – lavoro” per i genitori che si presume durante il periodo estivo rientreranno al lavoro.

Per questo chiediamo alle famiglie dell’Oglio Po di rispondere a queste brevi domande per avere un quadro dei bisogni per il periodo estivo.

Per compilare il questionare clicca qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfHeGHJxfoQBzIjmUfxYpambpyQh8dqdiaFUD_4gItMfuwlaw/viewform?vc=0&c=0&w=1

Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione!

Concass Casalmaggiore

Concass Casalmaggiore

Consorzio Casalasco Servizi Sociali

Potrebbe interessarti anche...

ELENCO AMMESSI – AVVISO PUBBLICO PER L’AVVIO DI UNA PROCEDURA DI SELEZIONE COMPARATIVA FINALIZZATA AL CONFERIMENTO DI INCARICHI IN REGIME DI LIBERA PROFESSIONE CON P.IVA PER PRESTAZIONE D’OPERA INTELLETTUALE DI CONSULENZA SPECIALISTICA DI CARATTERE PSICOLOGICO PER IL SERVIZIO “SOSTEGNO AI MINORI E ALLE FAMIGLIE” IN CUI CONFLUISCONO GLI INTERVENTI DI PREVENZIONE, DI TUTELA DEI MINORI SOGGETTI A PROVVEDIMENTI AUTORITÀ GIUDIZIARIA E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE AFFIDATARIE DI MINORI