Lunedì 8 novembre 2021 ore 21:00
Utilizzo del digitale: regole, opportunità e limiti
con Laura Petrini formatrice e counselor CPP
È necessario uscire dal dibattito “digitale si – digitale no” per interrogarsi in modo costruttivo su rischi e utilità delle nuove tecnologie.
Educare ad una gestione competente del digitale significa innanzitutto recuperare il proprio ruolo educativo, una responsabilità genitoriale che si traduce nella definizione di regole, limiti e opportunità per sfruttare al massimo la potenzialità di questi strumenti tenendo il conflitto necessario come una risorsa per crescere.
Per poter partecipare all’incontro è necessario iscriversi, clicca su questo link per visualizzare la locandina completa con link integrato per potersi registrare: SG on line Oglio Po 8-11-2021
Martedì 23 novembre 2021 ore 21:00
Come costruire una comunità educante – I basilari per educare insieme.
con il Dott. Massimo Lussignoli, pedagogista e formatore CPP
Occorre costruire un nuovo gioco di squadra che metta l’orientamento educativo e le buone metodologie pedagogiche in una posizione di rilevanza e priorità, per portare un contributo decisivo alla crescita dei bambini e dei ragazzi. L’educazione è la strada migliore per aiutare le generazioni più giovani a tirare fuori tutte le loro risorse.
Per poter partecipare all’incontro è necessario iscriversi, clicca su questo link per visualizzare la locandina completa con link integrato per potersi registrare: SG on line Oglio Po 23-11-2021.pdf
Progetto realizzato in collaborazione con i comuni e gli Istituti scolastici dell’Ambito Oglio Po.