News

COI PODCAST I RAGAZZI DELL’AMBITO OGLIO PO DIVENTANO AMBASSADOR CONTRO LA LUDOPATIA

Si chiama Scommetto che smetto ed è il podcast realizzato dai ragazzi delle webradio dell’Ambito Oglio Po coinvolti nella campagna di comunicazione sociale a contrasto della ludopatia nell’ambito del progetto “GIOCHI DI COMUNITÀ” promosso dall’Azienda Speciale Consortile “Oglio Po”  in partnership col Consorzio Casalasco Servizi Sociali e finanziato dal Piano GAP – ATS Val Padana. Si ascolta online su Radio 46012 (Bozzolo), su RR21 (Polo Romani, Casalmaggiore), su Radio del Rey (Rivarolo del Re) e anche su Spotify.

Nelle trappole del gioco d’azzardo, lo rilevano le statistiche a livello sia nazionale che regionale, finiscono sempre più minorenni, utilizzando soprattutto le piattaforme online.
Proprio per promuovere una sensibilizzazione al fenomeno della ludopatia tra i giovanissimi è stata ideato e realizzato il podcast “Scommetto che smetto” coinvolgendo oltre 60 ragazzi e ragazze dell’Ambito Oglio Po all’interno del progetto “GIOCHI DI COMUNITÀ” promosso dall’Azienda Speciale Consortile “Oglio Po”  in partnership col Consorzio Casalasco Servizi Sociali e finanziato dal Piano GAP – ATS Val Padana. E ora questi giovani grazie ai podcast che hanno realizzato sono diventati degli “ambassador” e sensibilizzano i coetanei e le comunità locali sulle insidie del gioco d’azzardo e del gioco online. Le varie puntate del podcast “Scommetto che smetto” si ascoltano online su Spotify e sulle tre webradio coinvolte nel progetto: Radio 46012, la webradio di Bozzolo (https://www.spreaker.com/podcast/scommetto-che-smetto–6491579), RR21, la webradio del Polo Romani di Casalmaggiore (https://www.spreaker.com/episode/scommetto-che-smetto–63896347) e dalle prossime settimane anche su Radio del Rey, la webradio parrocchiale di Rivarolo del Re . 

Concass Casalmaggiore

Concass Casalmaggiore

Consorzio Casalasco Servizi Sociali

Potrebbe interessarti anche...

GRADUATORIA – AVVISO PUBBLICO PER L’AVVIO DI UNA PROCEDURA DI SELEZIONE COMPARATIVA FINALIZZATA AL CONFERIMENTO DI INCARICHI IN REGIME DI LIBERA PROFESSIONE CON P.IVA PER PRESTAZIONE D’OPERA INTELLETTUALE DI CONSULENZA SPECIALISTICA DI CARATTERE PSICOLOGICO PER IL SERVIZIO “SOSTEGNO AI MINORI E ALLE FAMIGLIE” IN CUI CONFLUISCONO GLI INTERVENTI DI PREVENZIONE, DI TUTELA DEI MINORI SOGGETTI A PROVVEDIMENTI AUTORITÀ GIUDIZIARIA E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE AFFIDATARIE DI MINORI