News

COI PODCAST I RAGAZZI DELL’AMBITO OGLIO PO DIVENTANO AMBASSADOR CONTRO LA LUDOPATIA

Si chiama Scommetto che smetto ed è il podcast realizzato dai ragazzi delle webradio dell’Ambito Oglio Po coinvolti nella campagna di comunicazione sociale a contrasto della ludopatia nell’ambito del progetto “GIOCHI DI COMUNITÀ” promosso dall’Azienda Speciale Consortile “Oglio Po”  in partnership col Consorzio Casalasco Servizi Sociali e finanziato dal Piano GAP – ATS Val Padana. Si ascolta online su Radio 46012 (Bozzolo), su RR21 (Polo Romani, Casalmaggiore), su Radio del Rey (Rivarolo del Re) e anche su Spotify.

Nelle trappole del gioco d’azzardo, lo rilevano le statistiche a livello sia nazionale che regionale, finiscono sempre più minorenni, utilizzando soprattutto le piattaforme online.
Proprio per promuovere una sensibilizzazione al fenomeno della ludopatia tra i giovanissimi è stata ideato e realizzato il podcast “Scommetto che smetto” coinvolgendo oltre 60 ragazzi e ragazze dell’Ambito Oglio Po all’interno del progetto “GIOCHI DI COMUNITÀ” promosso dall’Azienda Speciale Consortile “Oglio Po”  in partnership col Consorzio Casalasco Servizi Sociali e finanziato dal Piano GAP – ATS Val Padana. E ora questi giovani grazie ai podcast che hanno realizzato sono diventati degli “ambassador” e sensibilizzano i coetanei e le comunità locali sulle insidie del gioco d’azzardo e del gioco online. Le varie puntate del podcast “Scommetto che smetto” si ascoltano online su Spotify e sulle tre webradio coinvolte nel progetto: Radio 46012, la webradio di Bozzolo (https://www.spreaker.com/podcast/scommetto-che-smetto–6491579), RR21, la webradio del Polo Romani di Casalmaggiore (https://www.spreaker.com/episode/scommetto-che-smetto–63896347) e dalle prossime settimane anche su Radio del Rey, la webradio parrocchiale di Rivarolo del Re . 

Concass Casalmaggiore

Concass Casalmaggiore

Consorzio Casalasco Servizi Sociali

Potrebbe interessarti anche...