News Ufficio CEPE

Una nuova attività sul territorio, lo sportello lavoro!

Le amministrazioni locali casalasche hanno dato la disponibilità ad ospitare gli sportelli di ricerca attiva del lavoro e della formazione in forma diffusa sul territorio. Tali sportelli, organizzati dal Con.Ca.S.S., verranno gestiti dagli enti partner di progetto, Mestieri Lombardia ed Energheia Impresa Sociale, enti accreditati al lavoro già attivi da tempo sul nostro territorio in collaborazione con realtà del privato e del pubblico.

Tali sportelli vedranno innanzitutto un’apertura con modalità online e a partire dall’11 gennaio 2021 una collocazione fisica a cui la cittadinanza potrà accedere solo previo appuntamento.

L’attività dello sportello promuoverà su tutto il territorio un’azione integrata ed efficace per l’ascolto, il supporto e la ricerca attiva del lavoro con l’impiego di personale formato e specializzato sul tema. Il raccordo con il Servizio Inserimenti Lavorativi del Con.Ca.S.S., costante e propositivo, permetterà inoltre di ottimizzare risorse del pubblico e del privato a servizio della popolazione.

Per tutti coloro che fossero interessati all’attività previste dal progetto, basterà consultare la pagina web www.concass.it e la pagina Facebook del Consorzio oltre che quella dei partner di progetto.

Già da ora chiunque volesse avere maggiori informazioni sull’attività dello sportello potrà fare riferimento ai seguenti numeri di telefono e indirizzi email.

Per i/le cittadini/e di Casalmaggiore contattare Energheia Impresa Sociale ai numeri tel. 0375 40200 – cell. 324 7480228 oppure scrivere un’email all’indirizzo casalmaggiore@energheiaimpresa.it

Per i/le cittadini/e dei Comuni di Casteldidone, Spineda, Rivarolo del Re e U., Calvatone, Tornata, Martignana di Po, Gussola, Torricella del P., Scandolara Ravara, Motta Baluffi, Cingia de’ Botti, S. Martino d/L., Solarolo Rainerio, S. Giovanni in C., Voltido, Piadena Drizzona contattare Mestieri Lombardia ai numeri tel. 0372 1786314 int. 1 – cell. 340 4691081 oppure scrivere un’email all’indirizzo cremona@mestierilombardia.it

Ogni attività è realizzata con il sostegno del Fondo Sociale Europeo e Regione Lombardia ed è gratuita per i cittadini.

Concass Casalmaggiore

Concass Casalmaggiore

Consorzio Casalasco Servizi Sociali

Potrebbe interessarti anche...